• Centro Depressione Ansia e Attacchi di Panico - Corso Marconi 2 (ang. Via Nizza)
  • 011.6699693
  • centdep@tiscali.it

CAMPAGNA INFORMATIVA SU ANSIA E PANICO

UN LIBRO DISTRIBUITO GRATUITAMENTE

L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione promuove una Campagna Informativa su Ansia e Panico e una delle iniziative consiste nella distribuzione gratuita della versione cartacea (150 pagine circa) del libro “Riconoscere e curare l’ansia e il panico”.

 

Il libro non può essere spedito per motivi organizzativi e per i costi. Può essere ritirato di persona presso la sede dell’Associazione di Corso Guglielmo Marconi 2, a Torino, dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19.

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 011.6699584

Convegno ``Riconoscere l'ansia e il panico``

Sabato 28 Ottobre 2017 ore 9,30 - Circolo dei Lettori

L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione organizza un Convegno  dal titolo “Riconoscere e curare l’ansia e il panico” che si svolgerà nella Sala Grande del Circolo dei Lettori  in via Bogino 9 a Torino.

 

Durante l’evento verranno distribuite, a titolo gratuito, 100 copie della versione cartacea del libro “Riconoscere e curare l’ansia e il panico” (150 pagine).

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei 130 posti disponibili.

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 011.6699584

Presentazione ``Eva e Doc: storia di una psicoterapia``

Venerdì 19 Maggio 2017 ore 14,30

Salone Internazionale del Libro - Sala Avorio

Un libro scritto a quattro mani e raccontato a due voci, quella di Eva, la paziente, e quella di Doc, lo psicoterapeuta.

 

Una psicoterapia durata cinque anni viene raccontata da entrambe i protagonisti, la paziente e il terapeuta, che hanno collaborato alla stesura del libro, consentendo a chi lo desidera di entrare nello studio dove si svolge la psicoterapia e assistere e partecipare alle vicende, alle emozioni e alle dinamiche della relazione analitica.

 

La presentazione viene fatta dal dott. Salvatore Di Salvo, psicoterapeuta, che è Doc, e da Giulia Bavelloni, attrice, che interpreta la parte di Eva.

La versione elettronica è scaricabile gratuitamente dalla maggior parte degli eBook Store (Amazon, Google Play, iApple, Kobo ecc.).

Convegno sul tema: Il male curabile

Sabato 22 ottobre 2016 ore 9.30 - Circolo dei Lettori

L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione, nel festeggiare i suoi primi 20 anni di lavoro, presenta il Convegno  dal titolo “Il male curabile” che si svolgerà nella Sala Grande del Circolo dei Lettori  in via Bogino 9 a Torino.

 

Durante l’evento verranno distribuite, a titolo gratuito, 100 copie della versione cartacea del libro “Dalla depressione si esce” (150 pagine).

 

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei 130 posti disponibili.

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 011.6699584